Description for image 1Description for image 2Description for image 3Description for image 4Description for image 5Description for image 6

WHISTLEBLOWING PA

WhistleblowingPA è la soluzione sviluppata per tutte le pubbliche amministrazioni italiane a cui è possibile aderire registrando il proprio ente. Completata la registrazione, l’ente ha accesso alla propria piattaforma personale che sarà resa disponibile in cloud e accessibile su internet ad un indirizzo specifico per ciascuna PA.

La piattaforma, basata sul software GlobaLeaks, permette al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione di ricevere le segnalazioni di illeciti da parte di tutti i soggetti previsti dalla normativa, anche in modo anonimo.

La piattaforma è disponibile con un questionario appositamente studiato da Transparency International Italia per il contrasto degli illeciti ed è progettata in conformità al decreto legislativo n. 24/2023.

 

L’indirizzo web del tuo ente per il servizio digitale di whistleblowing è https://comunedicartura.whistleblowing.it/ .

A questo indirizzo tutti i soggetti legittimati dalla normativa, tra cui dipendenti e collaboratori dell’ente, nonché molti altri soggetti esterni allo stesso, potranno fare segnalazioni in conformità con quanto previsto dal decreto legislativo n. 24/2023, utilizzando un questionario appositamente elaborato da WhistleblowingPA per le segnalazioni di whistleblowing.

 

Chi siamo – WhistleblowingIT