VADEMECUM PER LE ASSOCIAZIONI COMUNALI
1) REVISIONE ANNUALE ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI
Scadenza: 31 gennaio di ciascun anno
- PER LE ASSOCIAZIONI GIÀ ISCRITTE ALL'ALBO COMUNALE
trasmissione al Protocollo del Comune di apposita richiesta redatta come da allegato MODULO B
- PER LE NUOVE ASSOCIAZIONI, NON ANCORA ISCRITTE ALL'ALBO COMUNALE,
trasmissione al Protocollo del Comune di apposita richiesta, redatta come da allegato MODULO A
2) CONCESSIONE DI CONTRIBUTI
2.a) RICHIESTE
Contributi annuali scadenza: 31 marzo di ciascun anno
Richiesta come da “MODULO PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ ANNUALI”
Contributi per singole iniziative: almeno 30 giorni prima dell'evento
Richiesta come da “MODULO PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTI PER SINGOLA INIZIATIVA”
TEMPI DI CONCESSIONE: entro 10 giorni lavorativi da richiesta
2.b) RENDICONTAZIONE
Per i Contributi annuali scadenza: entro 31 marzo dell’anno successivo, come da “MODULO PER LA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ ANNUALI”
Per i Contributi per singole iniziative: entro 30 giorni da conclusione iniziativa , come da “MODULO PER LA RENDICONTAZIONE DI CONTRIBUTI PER SINGOLA INIZIATIVA”
TEMPI DI PAGAMENTO: entro 15 giorni da acquisizione completa e esaustiva della documentazione.
3) CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI COMUNALI (esclusi impianti sportivi)
Per singoli eventi: richiesta almeno 10 giorni prima dell'evento, come da “MODELLO PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE LOCALI PER SINGOLI EVENTI”
Per utilizzo a carattere continuativo: almeno 45 giorni prima dell'inizio dell’utilizzo richiesta come da “MODELLO PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE LOCALI A CARATTERE CONTINUATIVO ”
TEMPI DI CONCESSIONE:
a) entro 7 giorni da richiesta per i locali non inseriti in edifici accatastati come scuola;
b) entro 30 giorni da richiesta di utilizzo di immobili o porzioni di immobili catastalmente classificati come scuole; in tal caso E’ NECESSARIO, UNA VOLTA RICEVUTA LA RICHIESTA, PUBBLICARE UN AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO AL QUALE CONCEDERE L’UTILIZZO DEI LOCALI.
Per dettagli su modalità utilizzo delle sale comunali si rinvia al REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE SALE COMUNALI approvato con deliberazione consiliare n. 2/2022.
4) RICHIESTE PATROCINIO E UTILIZZO LOGO DEL COMUNE
Richieste: almeno 20 giorni prima dell'evento come da “MODULO PER LA RICHIESTA DI PATROCINIO E UTILIZZO DEL LOGO”