Siete quiEmergenza Coronavirus / AVVISO ALLA CITTADINANZA: RICHIESTA BUONI SPESA.

AVVISO ALLA CITTADINANZA: RICHIESTA BUONI SPESA.


L’Amministrazione Comunale avvisa i Cittadini che è possibile presentare istanza per usufruire del buono spesa comunale per il mese di Marzo 2021, sono gli ultimi buoni a disposizione, poi il fondo nazionale sarà esaurito.

    E' possibile fare la domanda nei seguenti modi:

1) Tramite mail: scaricando e compilando il modulo alla presente allegato che va inoltrato all'indirizzo: protocollo@comune.cartura.pd.it corredato dal documento d’identità del richiedente.

OPPURE

2) Consegnando il modulo cartaceo già compilato in ogni sua parte con allegato documento d'identità all'ufficio protocollo dal lunedì al venerdì in orario 9.30 alle 12.30.


LE RICHIESTE DOVRANNO PERVENIRE DA MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO 2021 A VENERDI' 5 MARZO 2021 ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.30.


Nell’assegnazione dei “Buoni spesa” l’Amministrazione Comunale di concerto con l’Ufficio servizi sociali Comunali valuterà i seguenti criteri.

Criteri di priorità:
1. I nuclei familiari o persone singole già in carico ai Servizio Sociale per le situazioni di criticità, fragilità, multiproblematicità, se non beneficiarie di Reddito di inclusione e Reddito di Cittadinanza o di altri aiuti economici adeguati;
2. nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto trattamento di sostegno al reddito o il datore di lavoro ha richiesto l’ammissione al trattamento di sostegno del reddito , ai sensi del D.L. 18/2020, e/o ridotto l’orario di lavoro per cause non riconducibili a responsabilità del lavoratore;
3. nuclei familiari che non sono titolari di alcun reddito

Viene altresì richiesto di autodichiarare di non disporre di una giacenza bancaria/postale del nucleo familiare, alla data del 31/01/2021, superiore € 5.000,00.

Criteri per la determinazione del buono
Numero di componenti del nucleo familiare con particolare attenzione per il numero di minori.

Ammontare
Sulla base delle risorse disponibili si erogherà un unico bonus una tamtum che verrà quantificato in sede di riparto sulla scorta delle domande pervenute.

 

AllegatoDimensione
dichiarazione_sostitutiva_fondo_di_solidarieta_definitiva.doc38.5 KB