Siete quiServizi sociali / Area minori e giovani / SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021 - PROROGA SCADENZA BANDO

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021 - PROROGA SCADENZA BANDO

OGGETTO: BANDO SELEZIONE: PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDA

Gentile Responsabile,

il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato alle ore 14:00 del 9 marzo 2022 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, in pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del giorno 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

La riserva agita dal Dipartimento è finalizzata ad attendere il giorno 8 marzo 2022 data in cui è fissata l’udienza nel merito del ricorso: se il giudice darà ragione ai ricorrenti, la proroga era legittima e quindi le domande ammissibili, se il giudice darà torto ai ricorrenti la proroga non aveva motivo di essere e pertanto le domande presentate dopo le ore 14.00 del 10 febbraio 2022 saranno pervenute oltre i termini previsti.

Il termine per l'eventuale annullamento della propria domanda, al fine della presentazione di una nuova, è conseguentemente differito alle ore 14:00 dell’8 Marzo 2022 (paragrafo n. 11 delle Linee Guida per la compilazione e presentazione della domanda online con la piattaforma DOL).

Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o informazione, l’occasione è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

Immagine che contiene testo, clipart
                      Descrizione generata automaticamente

Ufficio Servizio Civile Amesci

serviziocivile@amesci.org | www.amesci.org
Off. +39 081 198 11 450

SERVIZIO CIVILE - PROROGA SCADENZA BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Con Decreto del Capo DPGSCU (pubblicato il 25 gennaio 2022 u.s.) è stato integrato il bando in oggetto ed è stata prorogato a giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 14 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Restano invariate tutte le modalità e procedure contenute nel suddetto bando pubblicato il 14 dicembre u.s.

Per ulteriore supporto o informazione è possibile contattare direttamente gli Uffici dell'Associazione AMESCI dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 allo 081.198.11.450, o scrivendo a serviziocivile@amesci.org oppure l'Ufficio servizi sociali Comunale nei giorni di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 al n. 049/5003804.

Il 14 dicembre u.s. il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per le selezioni di 56.205 Operatori Volontari da impiegare in progetti afferenti a
programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio Civile digitale”.

Anche il Comune di CARTURA è partner del S.C.U. con n. 2 progetto territoriali gestiti in collaborazione con AMESCI, progetti sia culturali che sociali.

Di seguito ogni giovane interessato troverà:

• il file della scheda contenente le informazioni essenziali del progetto
  • il bando di selezione
  • guida alla richiesta dello SPID per fare la domanda.

La Responsabile del progetto di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE per il Comune di CARTURA è l'Assistente Sociale che per informazioni e domande risponde al n. 049/5003804 nei giorni di martedì e giovedì.