Siete quiContributo regionale "Buono libri e contenuti didattici alternativi"- a.s. 2021/2022

Contributo regionale "Buono libri e contenuti didattici alternativi"- a.s. 2021/2022


Contributo regionale "Buono libri e contenuti didattici alternativi"- a.s. 2021/2022

In osservanza di quanto disposto dal DL 16/07/2020 n. 76 "misure urgenti di semplificazione e innovazione digitale" per ottenere il beneficio regionale "Buono libri e contenuti didattici alternativi" per l'anno 2021/2022, tutti i cittadini richiedenti devono essere in possesso dell'identità digitale: SPID (Sistema Pubblico d'identità Digitale), CIE (carta identità elettronica) o CNS (carta Nazionale Servizi) necessaria per accedere ai servizi on line della pubblica amministrazione.

Pertanto si invitano le famiglie che negli anni passati hanno usufruito del contributo regionale (per l'acquisto dei testi scolastici della scuola secondaria di I e Ii grado) e quelle che intendono farne richiesta quest'anno di provvedere oltre alla richieste del modello ISEE presso un CAAF di attivare anche la richiesta dello SPID.

Lo SPID è attivabile gratuitamente sul sito di PosteItaliane o presso gli Uffici Postali territoriali.