Siete quiServizi sociali / Area disabilità / Percorso formativo "l’esperienza familiare nella disabilità"

Percorso formativo "l’esperienza familiare nella disabilità"


L'ANFASS di Conselve  organizza una serie di 3 incontri formativi organizzati dalla nostra Associazione Anffas Onlus Conselve "L’ESPERIENZA FAMILIARE NELLA  DISABILITÀ" che si terrà presso Sala Dante (a Conselve in Piazza Dante Alighieri).

  • giovedì 13 febbraio alle ore 20.45 “La disabilità in famiglia dalla diagnosi all’accettazione”
  • giovedì 20 febbraio alle ore 20.45 “La relazione fraterna nella disabilità: risorse e fatiche”
  • giovedì 27 febbraio alle ore 20.45 “Oggi… e Domani? Dalla Legge alla clinica”

Il percorso è dedicato a tutti i familiari delle persone con disabilità, in particolare i fratelli e le sorelle e tutto il territorio sensibile alla tematica del vivere accanto con l’obiettivo di permettere un momento d’informazione in cui venire a conoscenza di alcuni vissuti che si trovano a vivere i familiari, conoscere nuovi punti di vista per affrontare il futuro, conoscere le attuali normative di legge.

Tutte le serate saranno coordinate dalla Dott.ssa Giulia Franco – psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva – autrice del libro “Il guanto di mio fratello” nato come strumento per spiegare la diversità ai bambini.

L’ingresso è gratuito, per organizzare al meglio la serata si chiede comunque di confermare la presenza chiamando la segreteria Anffas (049/538.49.93) o mandando una mail ad anffas.conselve@gmail.com

 

AllegatoDimensione
Locandina542.67 KB